Allarme obsoleto è il momento di cambiare

L’evoluzione tecnologica e l’obsolescenza dei vecchi sistemi

  • Passaggio alla fibra ottica:
    La transizione dalla linea fissa tradizionale alla fibra ottica sta rendendo obsoleti molti vecchi sistemi di allarme che si basano sulla linea telefonica in rame.
    I nuovi sistemi di allarme, invece, sono progettati per funzionare con la fibra ottica e altre tecnologie di connessione moderne, come le reti cellulari 4G o 5G
  • Affidabilità:
    I vecchi sistemi di allarme possono diventare meno affidabili con il tempo, a causa dell’usura dei componenti e della mancanza di aggiornamenti.
    I nuovi sistemi di allarme, invece, sono dotati di tecnologie più avanzate e di funzionalità di autodiagnostica che ne garantiscono un funzionamento più affidabile.

    Funzionalità avanzate:
    I nuovi sistemi di allarme offrono una vasta gamma di funzionalità avanzate, come:
    • Controllo remoto tramite smartphone o tablet.
    • Notifiche in tempo reale in caso di allarme.
    • Integrazione con altri dispositivi smart home.
    • Videosorveglianza integrata.
    • Sensori più precisi e meno soggetti a falsi allarmi.

I vantaggi dell’aggiornamento

Maggiore sicurezza:
I nuovi sistemi di allarme offrono una protezione più efficace contro i furti e le intrusioni, le funzionalità avanzate, come la videosorveglianza e le notifiche in tempo reale, consentono di monitorare la propria abitazione o attività commerciale in modo più efficiente, controllare il sistema da remoto, tramite smartphone o tablet, ciò consente di attivare o disattivare l’allarme, visualizzare in tempo reale le telecamere e ricevere notifiche ovunque ci si trovi.

Quando aggiornare il sistema di allarme

Se il sistema di allarme è vecchio e non è più affidabile, il passaggio alla fibra ottica ha cambiato il modo di comunicare, un sistema aggiornato che comunica in modalità classica mediante linea di rete fissa e contemporaneamente sfrutta la tecnologia digitale del 4G è sicuramente un sistema inattaccabile.

Consigli aggiuntivi

È consigliabile rivolgersi a un professionista qualificato per l’installazione e la manutenzione del sistema di allarme, scegliere un sistema di allarme che sia adatto alle proprie esigenze e al proprio budget, e sopratutto verificare che l’installatore sia in possesso dei requisiti tecnico professionali e di essere regolarmente iscritto alla camera di commercio, per il settore specifico con abilitazione ad installare impianti elettronici.

Noi installatori RISCO™ possiamo offrirti tutto il supporto necessario, valuteremo il fattore di rischio e studieremo la migliore soluzione senza spreco di risorse!

Diffida di chi ti propone installazioni in due ore, il b-adesivo serve per altri scopi…Un sistema antintrusione richiede più di 2 ore perché si possa definire SISTEMA DI SICUREZZA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *