Riavvio centrale AGILITY – rebooting procedure
Può capitare per motivi ancora sconosciuti che la centrale si disconnetta dal cloud e di dover riavviare la centrale AGILITY.
A partire dalla versione AGILITY 3.95, è stata implementata una nuova funzione nel menù utente, che consente il riavvio del sistema senza ricorrere alla disconnesisone dell’alimentazione (rete 220v e batteria interna).
Il motivo per cui si disconnette dal cloud (solo la connessione GPRS) è sconosciuto, l’ipotesi più accreditata è da imputarsi alla saturazione dei ponti radio, solo in alcune zone, nello specifico mi riferisco alla mia zona “ROMA e Provincia”.
Come riavviare la centrale AGILITY in pochi semplici passaggi
Per il riavvio del sistema è necessario disporre del codice utente master, quindi accedere al menù ed effettuare i passaggi come di seguito descritto:
ACCEDERE AL MENU’ UTENTE
premi * inserire codice utente, appare la voce >> attività scorri con i tasti freccia fino a >> funzioni avanzate >> scorrere con le frecce sino a RIAVVIO SISTEMA appare la domanda SEI SICURO? per cambiare N con S digita una sola volta il tasto lucchetto parziale e conferma con #
Un’operazione semplice ma che molto spesso è ignorata dagli utenti e.. persino dagli installatori.
Per risolvere questo piccolo inconveniente è consigliabile installare la scheda IP e collegarla al router della rete fissa, e impostare il canale GPRS/GSM come secondario.
Tag: 2g, 3g, 4g, 5g, allarme, antifurto, combivox, risco, texecom, tim, vizatronix, vodafone
nel mio menù funzioni avanzate non ho l’opzione Riavvia sistema.
Cosa posso fare?
Nell’articolo c’è scritto… dalla versione 3.95 in poi, è probabile che la tua centrale abbia un firmware più vecchio e andrebbe aggiornata, per verificare la versione della centrale procedere da tastiera ma con codice installatore, la funzione è sotto menù “2)diagnostica-1)centrale-5)versione” le informazioni include modello dispositivo, versione e data produzione.
Salve,
Stò utilizzando un sistema Risco Agility 3 con la versione 3.87.
Dal 19 dicembre non riesco ad inserire ò disinserire dal mio cellulare.
Leggo questo messaggio “La centrale e disconnessa da : Dic 19, 2022 14:42”
Come faccio a riconnettermi alla centrale ?
Grazie e Saluti
Gentile Umberto, purtroppo la versione della sua centrale non prevede il riavvio da tastiera, contatti il suo installatore di zona per aggiornare la centrale.(se ci scrive da Roma e provincia il telefono del tecnico è 3486727882) cordiali saluti
Buonasera ho la centrale diaconessa devo riavviare?
Salve, non sempre una centrale disconnessa dovrà essere riavviata, ci sono altri fattori se la centrale è off-line potrebbe dipendere dalla connessione GSM/LAN, scadenza SIM, credito insufficiente ecc. ecc.
Buonasera sono diversi giorni che mi dice la centrale é sconnessa come mai? Non posso mettere l allarme dal telefono attendo risposta grazie
Buongiorno, deve contattare il suo tecnico nel caso non fosse disponibile può compilare il form e ricontattarci.
Buongiorno, sono svariati giorni che mi dice che la centrale è disconessa.Non mi fa mettere l’allarme dal telefonino,ma funziona solo inserendo manualmente. Gentilmente aspetto una vostra risposta.
Buongiorno, deve contattare il suo tecnico nel caso non fosse disponibile può compilare il modulo e ricontattarci.
Deve verificare credito SIM o eventuale connessione IP chiami il tecnico che ha installato il sistema, se lei è dii Roma compili il modulo assistenza sul sito.
Buongiorno, da qualche giorno la centrale risulta sconnessa. Mi sono accorta che il credito della Sim era esaurito, dunque l’ho ricaricato ma dopo piú di 3 ore la centrale risulta ancora disconnessa. Vivo all’estero e non ho modo di verificare direttamente la centrale o riavviarla. Cosa posso fare?
Deve contattare il gestore telefonico, se la SIM fosse scaduta ricaricarla è stato inutile